di Foodzilla
Cari lettori di TheFoodzilla, avete presente quella sensazione di aver provato tutto e di volere qualcosa di nuovo? Beh, preparatevi perché il prossimo autunno inizierà un viaggio gastronomico tra l’esotico e l’assurdo. Non lo dico io, lo dice l’ANSA. Tra ricerche in aumento del 470% e food trends che probabilmente non vedrete mai nel vostro ristorante preferito, ecco cosa dovete aspettarvi.
Acqua di gombo (aka okra) – Ricerche +470%
Avete capito bene, cari esploratori del gusto, il 2025 sarà l’anno in cui l’acqua di gombo diventerà un must-have. Sì, parliamo di una verdura che in Italia non abbiamo mai capito se è un vegetale o un alieno in vacanza. Ma perché non bere l’acqua di una pianta esotica poco calorica? Sensi di colpa: 0.
Spugnole – Ricerche +240%
I funghi che sembrano direttamente usciti da un film fantasy avranno un picco di interesse (come se non fosse stato così fino ad oggi): al di là del loro aspetto da “fungo magico”, sono buoni davvero. Preparatevi ad amarli quando ve li porteranno in tavola.
Zenzero – Ricerche +240%
Sì, lo zenzero è tornato. Di nuovo. Ancora. Non bastava metterlo ovunque per anni? Benvenuti nell’era dello zenzero 3.0.
Budino di quinoa – Ricerche +140%
Avete presente la quinoa? Quel coso dalla consistenza curiosa consigliato in tutte le diete degli ultimi 3 anni? Bene, ora sarà anche budino. Se riuscite a pronunciare “budino di quinoa” senza ridere, avete già vinto.
Cloud Eggs – Ricerche +130%
Uova nuvola… no, non è il nome di un gruppo indie rock. Sono letteralmente uova che sembrano soffici nuvolette. Buone? Forse. Instagrammabili? Assolutamente.
Ashwagandha – Ricerche +80%
Il ginseng indiano, che suona come una magia oscura, ma giuro che è solo un superfood. C’è chi lo mette nel tè, chi lo usa come pretesto per giustificare un cambiamento radicale di vita. “Sto bene perché prendo Ashwagandha!”… Ok.
Sushi destrutturato – Ricerche +370%
Perché mangiare un sushi normale quando puoi avere una ciotola di sushi distrutturato? Praticamente sashimi in disordine. Ma hey, è trendy!
Katsu Curry – Ricerche +100%
La cotoletta fritta con il curry sta facendo il botto. È fritta, è buona e si mangia con la salsa. Basta questo per farci impazzire nelle serate d’autunno. E ho buone speranze anche per l’inverno. Semplice e irresistibile, anche per chi non ha mai amato la cucina giapponese.
Nuovi modi di fare colazione
Le mattine dei prossimi mesi portano con sé una rivoluzione… di confetture! Dalla prugna al lampone nero, preparati a spalmare qualsiasi cosa su pane tostato. Ah, la gelatina di latte! Non l’abbiamo capita ancora del tutto, ma già l’amiamo.
Tu sei pronto? Ti avverto: sarà un viaggio strano, esotico e probabilmente con molta color okra.