Cari Zillers,
sapete cosa succede quando Leonardo Leuci – tra i fondatori del Jerry Thomas Project a Roma – si arrovella e attorciglia e aggroviglia su pensieri, paure e preoccupazioni relative al mondo dei bar?
Chiama me
O meglio, chiama Foodzilla, e per schiarirsi le idee tira fuori l’intero cespuglio emotivo che ha dentro per rilassare un poco le sue meningi affaticate. È successo nella prima stagione con il podcast “Fuffa e autoreferenzialità nel mondo dei bar”, e succede proprio all’alba della seconda stagione con questo suo ultimo, concitato intervento.
Stavolta il nostro è molto, molto preoccupato per via dell’andazzo che ha preso la mixology internazionale (e nazionale), con l’utilizzo ossessivo di ingredienti come acidi, tecniche di chiarificazione e mode come le trasparenze che stanno pericolosamente appiattendo gusto e creatività di professionisti (e dei clienti) del settore.
Siamo qui, quindi, per ergerci a difesa del pluralità di colori e sapori nei cocktail e lo facciamo come sappiamo farlo meglio: ai microfoni di Foodzilla.