Che noia! (O della ristorazione che s’arrabatta)

di Lorenza Fumelli

L’ospite coinvolto per questo esordio primo episodio di Foodzilla: Conversazioni affamate vuole restare anonimo. Si chiama Giorgio Scarselli, è un ristoratore, pensatore, scrittore e gourmet che ha chiesto esplicitamente a Foodzilla di non svelare la sua identità. Forse qualcuno riconoscerà la sua voce ma NON È Giorgio Scarselli, proprietario del Bikini in penisola Sorrentina. 

Con lui, come primo Foodziller, abbiamo stilato l’elenco delle 10 cose che ci hanno un po’ stancato della ristorazione, per lo più quella alta. Certo, un motivo c’è se i cari colleghi e amici fanno alcune scelte, e molte sono da ritrovarsi nel periodo difficile che questo comparto sta vivendo da qualche anno. La ristorazione che S’ARRABATTA, dicevamo.

Ma il fatto che una certa ristorazione S’ARRABATTI, non cambia i fatti: per qualche motivo l’abbiamo tutti fatta un po’ fuori dal vaso.

Il wine pairing, il menu degustazione, il dry aging dei pesci, la tavola nuda, l’aperitivo offerto che te lo trovi sul conto, alcuni sommelier, il vegetale e altri motivi di sconforto sono quelli che siamo qui a raccontare, crucciati ma con diverse risate.

Buon ascolto, se vorrete. 
Lorenza

Condividi con gusto