Evento al femminile a Bracciano: arriva “Donne. Visioni, Traguardi e Segni di Rinascita”

“Donne. Visioni, Traguardi e Segni di Rinascita” arriva a Bracciano con un programma che unisce gusto, arte e solidarietà. Cena solidale, mostre, spettacoli e musica per celebrare creatività e forza femminile, in un appuntamento aperto a tutti nel borgo affacciato sul lago.

Evento al femminile a Bracciano: arriva “Donne. Visioni, Traguardi e Segni di Rinascita” - immagine di copertina

Nel borgo laziale, affacciato sull’omonimo lago, prende vita una manifestazione che intreccia creatività, imprenditoria e impegno sociale. Un evento al femminile a Bracciano, ma aperto a tutti, che celebra la forza e la rinascita delle donne attraverso cene solidali, esposizioni, musica e spettacoli.

Quando si terrà l’evento?

evento al femminile

Bracciano ospita, dal 5 al 7 settembre, Donne. Visioni, Traguardi e Segni di Rinascita, iniziativa promossa da Sportello Centro Donna – Pandora Onlus, Politiche di Genere, Rete LIA e Comune di Bracciano, in occasione della XV edizione di Notte Donna. La manifestazione intreccia arte, imprenditoria e impegno sociale, offrendo tre giorni dedicati alla creatività, alla forza e alla rinascita femminile.

Start con Cena Solidale

La manifestazione debutta venerdì 5 settembre con Donne e Segni di RinascitaCena Solidale nel Giardino del Pozzo Bianco, spazio recentemente restituito alla comunità e pronto ad accogliere eventi culturali. A curare il menu gourmet sarà Erbacce Lab – Cucina e Dispensa Selvatica, con la collaborazione di chef e produttori locali. Il ricavato della serata andrà a finanziare un Fondo di Emergenza per donne e madri in difficoltà economica a causa di violenza, garantendo supporto immediato attraverso l’Associazione Amore e Rispetto APS.
Il menu prevede finger food a cura di Erbacce Lab e Cucina ai Monti, seguito dal risotto ai funghi con gelato alla ‘nduja e stracciatella di Andrea Dolciotti, e dal secondo vegetale tamal di ceci di Bracciano con hojasanta fornita dai Cercatori di Semi di Ardea. Il dessert è a base di ricotta di pecora di Sergio Pitzalis e more di rovo. I vini delle Cantine Morichelli e Capitani saranno accompagnati dai sommelier della Fisar Manziana – Lago di Bracciano. La serata sarà animata dalla musica dal vivo di Enrico Cresci e un gruppo di artisti locali.

Anche arte e creatività nell’evento al femminile a Bracciano

Nella stessa giornata, nel Chiostro degli Agostiniani, si inaugura la mostra Traguardi curata da Silvia Crocicchi, con opere di illustratrici italiane ispirate ai traguardi femminili. L’allestimento Visioni ospiterà stand di imprenditrici locali che presenteranno prodotti e servizi incentrati su creatività e innovazione.

Spettacoli e chiusura della manifestazione

La manifestazione si chiude domenica 7 settembre con lo spettacolo teatrale Belle si Nasce, regia e testi di Marina Garroni, in collaborazione con Generazione Musica. Parole e musica celebrano la bellezza autentica e la forza silenziosa delle donne, concludendo un fine settimana che invita a emozionarsi, riflettere e sostenere la libertà femminile in uno dei luoghi più suggestivi di Bracciano.

Per ulteriori informazioni:

Erbacce Lab – tel. 379.2268596, erbaccelab22@gmail.com

tags: Eventi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti