Al Gatto Verde di Massimo Bottura: intervista a Jessica Rosval

Cari Zillers,

il podcast di oggi NON SARÀ dedicato a LUI. All’istituzione italiana della cucina mondiale, all’orgoglio nazionale che porta il nome di Massimo Bottura. No, anche se di lui un po’ si parlerà. Questo podcast è invece dedicato alla chef de Al Gatto Verde, ristorante della Bottura family appena nato all’interno di Casa Maria Luigia: Miss Jessica Rosval.

Casa Maria Luigia è una bella villa nelle campagne modenesi: 2 ristoranti, 11 camere (in allargamento) e Acetaia. È senza dubbio la nuova frontiera del lusso dove Massimo e sua moglie, Lara Gilmore, condividono generosamente le loro passioni: opere d’arte di grande valore sulle pareti di ogni stanza (spesso contemporanee o pop-art); la sala musica con una vasta parte della collezione dei vinili di Massimo e un impianto a bobina pazzesco; il playground con il parco Fast car e Moto, e molto altro. 

In questi ambienti l’ospite e libero di girare, guardare, ascoltare, persino servirsi da solo nella cucina in comune, una vera cucina di casa con frigo pieno e cibo in dispensa. In questo contesto, Massimo, Lara e Jessica hanno aperto un bistrot molto particolare, Al gatto verde, appunto.

Un luogo libero, ricco di fantasia e creatività ma estremamente tecnico, con tutti i crismi di una squadra che ha lavorato per anni al top dell’universo gastronomico conosciuto. E continua a farlo. Ma di questo scriverò presto su Cook_inc. Oggi si ascolta. 

Nascosta tra una Ferrari e un paio di Ducati sono riuscita ad intervistare Jessica. Mi ha raccontato del ristorante, della sua vita, della condizione delle donne in cucina e dei suoi sogni per il futuro. 

Buon ascolto, zillers. 

Al Gatto Verde
Stradello Bonaghino, 56
Modena

Condividi con gusto