L’arte di degustare il vino… al buio

DOVEROSA PREMESSA

Per la prima volta da Aprile 2023, mese del mio addio ad Agrodolce e della nascita di questo progetto, ci dobbiamo separare. Sono in partenza per il Sudamerica, dove passerò 15 giorni tra Colombia, Ecuador (Galapagos) e Cile. Il progetto è di tornare prima di Natale ma non è detto che il mio adorato Mostro non mi chieda una pausa più lunga, per aggiornarci poi dopo le feste con tantissime novità. Chi vivrà, vedrà. Ma torniamo a noi…

Come degustare il vino… al buio

La scorsa settimana abbiamo parlato di Triodinamico Vini, in Prati a Roma, e ho accennato alle degustazioni al buio organizzate da Luca Boccoli, grandissimo esperto di vino. Foodzilla ha avuto il piacere di partecipare proprio ad una di queste degustazioni e, con il suo inseparabile microfono panoramico, ha registrato le parti salienti della seduta.

Ascoltando questo podcast, quindi, vi sembrerà di essere anche voi lì, seduti nella piccola sala tutta in legno dell’enoteca romana, a godere della voce di Luca che spiega COME si dovrebbe degustare il vino al buio.

DISCLAIMER: non si tratta di degustazione alla cieca, ossia con i bicchieri coperti, ma proprio al buio, con gli occhi bendati. Questo per allinearci alla condizione di Luca, non vedente ormai da 5 anni, nella degustazione del vino. Un’esperienza emozionante, formativa e divertente. 

Buon ascolto zillers! 

Condividi con gusto

Una risposta

  1. Thanks, I’ve just been looking for info approximately this subject for ages and yours is the best I’ve discovered so far. But, what concerning the bottom line? Are you positive about the supply?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *