Se capitate a Roma Centro, tra piazza Argentina e il ghetto ebraico, potete fare un salto all’Hotel Chapter, in via di S. Maria de’ Calderari 47. Si tratta di un hotel dal design moderno con un’offerta molto interessante su 3 fronti diversi: il cocktail bar, il ristorante Campocori, la terrazza con cucina messicana che sta aprendo proprio in questi giorni.
Io e Gualtiero Spotti, l’altra voce in questo podcast, abbiamo cenato al Campocori, regno di Alessandro Pietropaoli, già conosciuto per molte avventure in cucine importanti in Italia e all’estero.
Già da una prima occhiata al menu si prende atto di alcuni capisaldi della filosofia in cucina: la forte spinta sui vegetali, trattati spesso con dignità di portata principale e l’utilizzo tecnico di fondi, fermentazioni e altre concentrazioni di sapore, come contrappunto per materie prime non scontate.
Il coraggio è uno degli ingredienti principali, tipico di questa nuova generazione di cuochi.
Ci siamo divertiti? Sì, molto. Qualcosa si può correggere? Certo, e meno male. Ma comunque non è che posso scrivervi tutto qui! Ascoltate il podcast per scoprire com’è andata la nostra cena al Campocori e mandatemi un feedback, se vorrete.
Una risposta
[…] il primo esperimento (riuscito) realizzato al Campocori dell’Hotel Chapter di Roma, eccomi tornata con una nuova audiorecensione, la seconda – spero – di una lunga […]