Racconti (quasi) segreti di un Personal Chef

di Lorenza Fumelli

Cari Zillers,
nel recente passato abbiamo più volte esplorato il lavoro della ristorazione convenzionale, grazie soprattutto al prezioso contributo di Ristoratore Anonimo (qui trovate tutti i podcast). Mai, però, si è parlato di un altro genere di ristorazione, molto distante dalla formula classica ma remunerativo e soddisfacente, almeno così sembra: il Personal Chef, o Chef a domicilio. Un ascoltatore di Foodzilla, Leonardo Perisse, mi ha scritto tempo fa per propormi un approfondimento su questo tema. Ho accettato. 

Leonardo non è un sedicente cuoco a domicilio improvvisato, anzi: è stato per anni in brigata a La Pergola di Roma (il 3 stelle Michelin guidato da Heinz Beck) e prima di scegliere la strada solitaria dello chef in case private, si è formato come pochi altri giovani hanno la possibilità di fare. La sua è stata una scelta lucida e meditata, quella di mettersi in proprio nel 2018.

Oltre alle gioie ed eventualmente ai dolori di questa professione, ho fatto promettere a Leonardo di svelarci vizi e peccati dei suoi clienti, spesso altissimo-spendenti, e non mi ha deluso. Vi lascio quindi a questo podcast divertente che ci permette di dare uno sguardo su una professione poco nota.


Buon ascolto! 

Condividi con gusto

2 risposte

  1. Hello there! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?

    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.
    If you know of any please share. Thanks! You can read similar
    text here: Auto Approve List

  2. Hello there! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.
    If you know of any please share. Kudos! I saw similar article
    here: Backlinks List

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *